Lavorazione del legno mobili Andria

Materiali selezionati

  • Specialisti nella lavorazione del legno

    L’impresa esperta e competente grazie alla passione e all’esperienza del titolare e alla competenza del team tecnico è una specialista nella lavorazione del legno e mobili ad Andria. Da secoli il legno è sempre stato un materiale di qualità, utilizzato nella realizzazione delle strutture, perché con alto valore isolante, funzionale e disponibile a innumerevoli lavorazioni, di alto valore estetico. L’utilizzo maturo di questa risorsa naturale assicura un minimo impatto ambientale. Il legno utilizzato, infatti, proviene da alberi maturi che una volta tagliati saranno sostituiti da piante giovani in grado di assorbire anidride carbonica e liberare ossigeno. Inoltre, il legno è capace di rigenerarsi continuamente, assicurando una presenza continua e non dannosa per l’ambiente. 

  • La lavorazione del legno

    Il team della Falegnameria D’Avanzo è consapevole della ricchezza di questo materiale, ragion per cui, ne fa un uso intelligente e razionale. La lavorazione del legno per mobili ad Andria offre numerose possibilità e tipologie di lavorazione, in grado di arredare gli spazi interni con eleganza, raffinatezza e originalità. La professionalità dello staff tecnico è in grado di lavorare il legno basandosi sulle tecniche innovative e sulle idee dei committenti.


    Le componenti d’arredo realizzate in legno si distinguono per la maggior durata nel tempo, per la loro robustezza e per la bellezza e diversità che ogni venatura naturale del materiale assicura al mobile. L’arte manuale tradizionale appresa duranti gli anni di operatività, le attrezzature all’avanguardia e la collaborazione con designer di interni e architetti permettono di realizzare prodotti adatti a qualsiasi stile, volti a soddisfare ogni desiderio della clientela. L’utilizzo del legno, oltre alla bellezza del risultato e alla durata nel tempo, assicura ai clienti una protezione naturale contro il freddo, grazie alle sue proprietà isolanti.